WALLI DESIGN | RINNOVARE UN’AMBIENTE: LE PARETI
29
single,single-post,postid-29,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-3,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
  • Man-painting-wall-with-roller.jpg.rend.hgtvcom.1280.960
  • paint-indoor-walls-2

17 Apr RINNOVARE UN’AMBIENTE: LE PARETI

Se la sensazione che hai quando entri in casa è di un ambiente asettico, oppure non più al passo con i tempi oppure ancora carico di un’atmosfera del tutto lontana da quella che vorresti trovare varcando la soglia di casa, allora è giunto il momento di cambiare.

Le possibilità sono tante quanto è diverso l’impegno economico e di tempo che comportano: dal rinnovare la disposizione dei mobili, a costo zero solo con un po’ di fantasia e fatica, al ridipingere le pareti e acquistare un nuovo salotto, con tutto quello che comporta. Ma per evitare di spaziare troppo da una soluzione all’altra, oggi ci concentriamo sulle pareti.

Il colore di base è spesso molto semplice e piuttosto standard, generalmente va da un bianco ghiaccio ad un più caldo giallino senza osare mai troppo. Una prima soluzione quindi è sicuramente quella di scegliere un colore per dipingere almeno una delle pareti del tuo ambiente, che così in un batter d’occhio cambierà del tutto volto. Arancione per scaldare un ambiente, verde per una stanza frizzante e rilassante allo stesso tempo, un rosso scuro o un viola per creare atmosfera.

RINNOVARE UN’AMBIENTE: LE PARETI

Provate a colorare una parete lasciando solo una cornice bianca a contenerla, realizzandola aiutandovi con del nastro adesivo. Oppure, se volete osare, create un disegno geometrico sempre con il nastro adesivo e riempite di colore le diverse zone che si vengono a creare, un po’ come se fosse la vetrata di una chiesa.

Un’unica accortezza: evitate colori scuri in ambienti con poca luce, dove invece meglio preferire tonalità chiare e accese.

No Comments

Post A Comment