WALLI DESIGN | LA CASA 2016: colori naturali e stampe geometriche
16413
single,single-post,postid-16413,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-3,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
  • Modern small kitchen section in apartment.
  • hotel lounge room
  • 16459557_xl

14 Apr LA CASA 2016: colori naturali e stampe geometriche

A differenza del 2015, dove bianco e nero sono stati il leitmotif tanto nell’abbigliamento quanto nella casa, il 2016 si tinge di mille colori declinati in forme e modi diversi, a partire dai supporti. I più noti designer internazionali hanno infatti sperimentato nuovi materiali e nuove trame, alla ricerca di nuove emozioni da esprimere.

Nel 2016 si fa quindi strada la natura, in netta contrapposizione con il minimal moderno che voleva bianco e nero accostati a materiali metallici con l’obiettivo di “urbanizzare” la casa.

La natura torna protagonista con i caldi marroni della terra, per chi apprezza atmosfere soffuse e avvolgenti, e con i verdi e azzurri più tipici dei paesaggi naturali per chi preferisce tonalità più forti e presenti.

Colori naturali e stampe geometriche

I marroni ricordano la terra e tutte le sue splendide sfumature: dal beige al marrone, dai colori della sabbia a quelli delle terra più caratteristiche, dal rilassante rosa cipria fino a bordeaux inaspettati e un calore che da un po’ mancava negli ambienti di design. Tutti colori che avvolgono e riscaldano l’ambiente, lo rendono accogliente e ricercato.

Per chi invece preferisce atmosfere più minimal le proposte vanno dal verde salvia all’azzurro cielo, per tornare al verde muschio e a tutte le sue incantevoli declinazioni.

Colori ma non solo: motivi floreali (link a uno dei prodotti della collezione FLORAL), di nuovo in tema con l’atmosfera naturale, e stampe geometriche che ricordano gli anni Sessanta e Settanta (link a prodotto RIGHE) arricchiscono ambienti semplici rendendoli unici e speciali con estrema facilità.

No Comments

Post A Comment